Studio
Via Terni 3/5.
00182 Roma
Orari
Lunedì - Venerdì: 8 - 20
Sabato: 8 - 12
Attivazione Neuro-muscolare.
Neurac Terapia Redcord si basa sulla più aggiornata ed attuale evidenza scientifica che raccomanda l’uso dell’esercizio in Catena Cinetica Chiusa per il trattamento dei disordini neuro-muscoloscheletrici e per il miglioramento della funzione motoria.
Il metodo Neurac si basa sulla più aggiornata ed attuale evidenza scientifica che raccomanda l’uso dell’esercizio in Catena Cinetica Chiusa per il trattamento dei disordini neuro-muscoloscheletrici e per il miglioramento della funzione motoria.
Il trattamento Neurac è costituito da quattro elementi principali:
Lo scopo del metodo Neurac è ottenere e recuperare uno schema di movimento funzionale e libero da dolore e migliorare la funzione motoria. Questo si rende possibile in quanto il fisioterapista viene educato e stimolato a ricercare la correlazione tra alterazione del movimento e la causa di tale alterazione, non limitandosi solamente al trattamento del sintomo.
Eliminare il dolore, ripristinare schemi di movimento e migliorare la funzione. Il Trattamento Neurac® si concentra su ciò che sta causando il problema non solo sui sintomi.
Il metodo Neurac® prevede l’esecuzione di test di indagine per la valutazione delle funzioni neuromuscolari delle catene cinetiche per individuare debolezze nelle catene muscolari. La debolezza è chiamato anello debole.
Il trattamento Neurac® si concentra sulla correzione dei punti deboli, riducendo in tal modo la tensione sui muscoli in sovraccarico. Il trattamento mira quindi a ripristinare la muscolatura “locale” per poi andare a migliorare la funzione “globale” della catena cinetica in deificit.