Trattamento statico e dinamico attivo che prende in considerazione i dismorfismi e le disfunzioni articolari e neuromotorie della persona. Attraverso esercizi di allungamento, respirazione e lavoro di messa in attivazione progressiva, andremo a sfruttare i principi di Biotensegrità da cui trarranno beneficio le nostre catene Mio-neuro-fasciali.
Rieducazione posturale, trattamento statico e dinamico attivo che prende in considerazione i dismorfismi e le disfunzioni articolari e neuromotorie della persona. Attraverso esercizi di allungamento, respirazione e lavoro di messa in attivazione progressiva, andremo a sfruttare i principi di Biotensegrità da cui trarranno beneficio le nostre catene Mio-neuro-fasciali.
E’ un trattamento basato su posture di stiramento progressivo dei muscoli, interamente gestite dal terapeuta con la partecipazione attiva del paziente, che ha come finalità, modificazioni sia dell’assetto posturale del soggetto ma sopratutto del suo comportamento posturale generale. Il trattamento individuale agisce direttamente sulla causa del sintomo, coinvolgendo tutta la struttura osteo-muscolare, ottenendo così il ripristino globale dell’equilibrio del corpo.